Responsabili di compito:

  _   Il Mastro di Lame : è il responsabile dei coltelli (lame) della Confraternita, che vengono utilizzate nelle uscite (cene)   ufficiali, I coltelli sono mantenuti affilati ed in ordine dal Mastro di Lame e custoditi in un'apposita valigetta;

-     Il Mastro Tesoriere: è il responsabile della cassa della confraternita e tenutario del libro contabile;

-     Il Mastro Segretario: è il responsabile degli archivi della Confraternita, in particolare del data-base relativo alle valutazioni dei ristoranti, trattorie, ecc. ecc.   visitati.Predispone le pergamene di visita ai ristoranti, convoca, di norma, le assemblee organizzative.

-     Il Grancerimoniere: è l'unica figura che gestisce un ruolo di potere individuale e non collettivo. Pertanto, per non venire meno allo spirito di anarchica aristocrazia della Confraternita, tutti i membri saranno una volta all'anno Grancerimoniere, indossando l'apposita coccarda distintiva. Il Grancerimoniere, di fatto, ha il compito di organizzare la visita ad un locale specializzato nella preparazione della carne di ovino.

  • cura i contatti con il gestore del locale,
  • è responsabile delle relazioni con il personale del locale,
  • introduce gli altri membri della Confraternita e raccoglie tutte le informazioni necessarie alla buona riuscita della visita,
  • può far partecipare alla visita, a sua totale discrezione, un non-socio, anche di sesso femminile, in veste di ospite invitato.

     

 
gennaio-peco1 
  Site Map