Scopi

  • "La Confraternita del Castrato" è una associazione informale che opera in campo culturale, con lo scopo di promuovere la valorizzazione ed il consumo della carne di ovino.                                                                                                                                      
  • In particolare, attraverso visite e degustazioni a ristoranti, trattorie, agriturismi, locande specializzate nella preparazione della carne di ovino.
  • Sia i soci fondatori, sia i soci permanenti, partecipano con pari dignità allo sviluppo degli scopi societari e si battono, mantenendo le rispettive identità, autonomie, esperienze e risorse per la conoscenza e la valorizzazione del "mondo ovino"
  • Tale compito viene svolto a livello associativo attraverso la valutazione della qualità della carne di ovino. offerta nelle visite e degustazioni a ristoranti, trattorie, agriturismi, locande specializzate nella preparazione della carne di ovino.
  • Tali valutazioni sono inserite nel data-base della Confraternita e alla fine di ogni anno viene formalmente premiato con il "Vello d'oro", il locale che avrà ottenuto il punteggio più alto.                      

                                                                     

 
gennaio-peco1 
  Site Map